E' una cosa che succede puntualmente da quando siamo nati, nel Giugno 2004. Nessuno azzecca mai il nostro nome!
Facendo una classifica, le storpiature più frequenti sono:
1. Lemon-fur (alla francese, alle volte anche con la "erre" moscia...) 2. Lemon-fon (qui abbiamo il dubbio che intendano "phon", piuttosto che "phone"...) 3. Lemon-ford (e quando ce lo dicono controlliamo il listino della famosa marca di automobili...)
In realtà il nome giusto è, appunto, Lemonfour (limone quattro, in inglese).
Perchè Lemonfour?
Perchè ci piaceva partire dall'idea di un elemento semplice come un frutto, che però è composto da due utili elementi; la buccia e la polpa.
La buccia è ciò che appare all'esterno, è ciò che prospetta odore e gusto del nostro limone: è la comunicazione. La sua forma ed il suo colore servono per convincerci ad avvicinarci ed allungare la mano, e per far nascere il desiderio di assaggiare il contenuto. La comunicazione serve a vendere!
La polpa è ciò che viene dopo, è quello che ci aspettiamo di trovare sotto la buccia. E' ciò che possiamo spremere per ricavarne il succo, il prodotto finale: è la tecnologia. Il suo utilizzo fa bene al nostro corpo perché ci disseta e al tempo stesso ci porta vitamine. La tecnologia (il web!), è lo strumento per raggiungere il fine.
Perché quattro limoni?
Perché Lemonfour è nata dalle competenze ben bilanciate di quattro persone che ne guidano il team, ognuna delle quali conferisce il suo apporto affinché le aziende che si affidano a noi arrivino al succo della questione: incrementare il proprio business.
E pazienza se molti non sanno pronunciare il nostro nome.
Scoprire l'acqua calda significa parlare di web design e CMS (Content Management System). Significa pensare di poter ancora presentare al cliente come una grande novità, il fatto di poter ottenere un sito con un buon design, ed al tempo stesso con la ...
L'aria fritta è il web marketing. Questo è il tipo di servizio per la cui descrizione, di solito, si sprecano metafore tipo: "Apriresti mai la vetrina del tuo negozio in un vicolo buio e dove non passa nessuno?" Il concetto è giusto. ...